Latina implacabile a Picerno, Crecco e Cortinovis griffano l’ottava vittoria esterna stagionale

Il Latina ottiene a Picerno la sua ottava vittoria in trasferta. I neroazzurri mantengono salda la loro posizione di classifica in vista del prossimo impegno con il Foggia al Francioni. A Picerno è stata a partire con il piglio giusto, mentre l’undici di Fontana in difficoltà nei primi venti minuti di gara. Prima della mezz’ora i pontini si svegliano. Di Livio serve una ghiotta palla sul secondo palo per l’accorrente Crecco. L’esterno neroazzurro di sinistro però non riesce a ingannare l’estremo difensore di casa. nei minuti seguenti le due squadre tentano a più riprese di superarsi. Prima Guadagno nega la gioia del gol a Murano  poi, il sue collega dalla parte opposta a bravo a sventare il pericolo di Di Livio. Al 42′ il Latina sblocca il risultato. Di Livio serve per Crecco il quale calibra alla perfezione il suo sinistro e spedisce la palla in fondo al sacco. Due minuti più tardi D’Orazio offre a Cortinovis l’altra occasione della prima frazione. Il difensore alla perfezione spedisce il pallone in rete. Nella ripresa al 4′ il Latina ha la possibilità di incrementare il risultato, ma Summa sventa su Mastroianni. L’AZ Picerno al 27′ ha l’occasione per accorciare le distanze e riaprire la partita. Guadagno nega a Maiorino tutto ciò.

AZ PICERNO – LATINA CALCIO 1932     0- 2
AZ PICERNO (4-2-3-1): Summa, Pagliai (75’ D’Agostino), Pitarresi (46’ Gallo), Murano, Esposito, Gilli, Ciko, Guerra (61’ Albertini), Novella (46’ Petito), Cadili, Albadoro (61 Maiorino). A disposizione: Merelli, Lentini, Allegretto, Biasiol, Savarese. Allenatore: Longo.

Annunci

LATINA CALCIO 1932 (3-4-2-1): Guadagno, Ercolano (65’ Di Renzo), Vona, Di Livio (75’ Del Sole), Mastroianni (56’ Capanni), Riccardi, Marino, D’Orazio (65’ Mazzocco), Crecco, Cortinovis, Paganini. A disposizione: Fasolino, Perseu, Fella, Sorrentino, Fabrizi, Scravaglieri. Allenatore: Fontana.

Arbitro dell’incontro: Stefano Milone della sezione di Taurianova.
Assistenti: Alessandro Parisi della sezione di Bari e Davide Fedele della sezione di Lecce.
Quarto Ufficiale: Lucio Angelillo della sezione di Nola.

Marcatori: 42’ Crecco (L), 44’ Cortinovis (L)
Ammoniti: 17’ Ercolano (L), 41’ Novella (P), 45’ Pitarresi (P), 59’ Gallo (P), 62’ Di Livio (L), 74’ Guadagno (L), 89’ Riccardi (L), 90’ + 7’ Mazzocco (L), 90’ + 7’ Albertini (P)
Recuperi: 1’ pt. 7’ st.
Angoli: AZ Picerno 6 Latina Calcio 1932 3