Latina non sfrutta la superiorità numerica e Calabrese la punisce consegnando tre punti al Monopoli
Il Latina non sfrutta la superiorità numerica e prima dello scadere subisce la beffa ad opera del Monopoli. Ha dell’incredibile come i neroazzurri si siamo fatti sfuggire di mani una ghiotta occasione per ottenere l’intera posta in palio. I pugliesi provano al 7′ con Battocchio dalla lunga distanza con una conclusione senza gloria. Un minuto più tardi il Monopoli resta in dieci per l’espulsione di Longo, dopo la lunga consulta del VAR. I neroazzurri pur prendendo il controllo in campo non incidono e il Monopoli non soffre. Anzi gli ospiti non hanno sentito l’inferiorità numerica e approfittano di un clamoroso errore difensivo di Calabrese, e con Tirelli di segnare il gol vittoria.
LATINA CALCIO 1932 – MONOPOLI 1966 0 – 1

LATINA CALCIO 1932: Mastrantonio, Ercolano (45’ Pannitteri), Pellitteri (76’ Farneti), Calabrese, Ciko, Pace (65’ Quieto), Marenco, Fasan (65’ Regonesi), Hergheligiu, Parodi (87’ Ekuban), Parigi.
Allenatore: Bruno. A disposizione: Basti, Iosa, Porro, Scravaglieri, Riccardi, Dutu, Di Giovannantonio, Vona, De Ciancio.
MONOPOLI 1966: Piana, Miceli, Battocchio, Longo, Fall (67’ Tirelli), Scipioni (78’ Bordo), Falzerano (45’ Greco), Oyewale, Piccinini, Viteritti, Imputato (67’ Rossi).
Allenatore: Colombo. A disposizione: Albertazzi, Bizzotto, Angileri, Volpe, Valenti, Calcagni, Cascella, Ronco, Lattanzi.
Arbitro: Michele Pasculli di Como.
Assistenti: Daljit Singh di Macerata e Ledjan Skura di Jesi. IV Uomo: Leonardo Di Mario di Ciampino. FVS: Alessandro Rastelli di Ostia Lido.
Marcatori: 85’ Tirelli (M)
Note: Ammoniti: 41’ Pace (L), 53’ Calabrese (L), 59’ Viteritti (M), 62’ Parodi (L), 86’ Mastrantonio (L). Espulsi: 10’ Longo (M)
Angoli: Latina 4 – 1 Monopoli. Recuperi: 4’ pt / 6’ st



