Latina Calcio protagonista dell’ultima tappa del progetto ” You’ll never walk alone”

Il club laziale chiude la stagione 2023/2024 dell’iniziativa dedicata ai calciatori di Serie C NOW. Dopo la tappa di pochi giorni fa a Caserta, prosegue il cammino del progetto “You’ll Never Walk Alone” tra i club della Serie C NOW.
L’iniziativa che mira a offrire supporto psicologico ai calciatori, fortemente voluta da Lega Pro in collaborazione con AIC, AIPS e con il patrocinio della FIGC, rappresenta la volontà sempre maggiore di sensibilizzare l’ambiente calcistico sulle tematiche legate alla salute, non soltanto fisica, degli atleti.
Lo stadio Francioni ed il Latina Calcio 1932 si sono resi protagonisti nella giornata odierna, ospitando l’ultima tappa del progetto prevista per la stagione sportiva 2023/24. I calciatori del club nerazzurro hanno preso parte attivamente all’evento e molti di loro sono intervenuti con domande, curiosità ed opinioni, a riprova della crescente attenzione sull’argomento “benessere psicologico”, e hanno trovato nello Psicologo dello Sport Arturo Mugnai un professionale e preparato interlocutore.
All’incontro hanno presenziato Giacomo Bindi e Giovanni Marchi, in qualità di rappresentanti Lega Pro, Marco Piccinni, consigliere AIC, e Pasquale Mauriello, referente AIC.