Latina poco cinico a Francavilla, nel finale Artistico castiga i neroazzurri e regala tre punti d’oro ai pugliesi

Il Latina torna a casa con le mani vuote. La sfida in casa della Virtus Francavilla si risolve con il successo in favore di quest’ultima. E’ bastato un gol in pieno recupero a firma di Artistico a regalare la vittoria alla compagine guidata da Villa. In questo modo i neroazzurri vedono fermare la striscia utili di risultati dopo sette giornate. Sicuramente non il solito Latina. Nella prima frazione di gioco il vento fa da padrone e l’undici di Fontana non riusciva a imporre il proprio gioco sia partendo dal basso, quanto cercare la soluzione alternativa a livello fisico. Nelle ripresa le nitide occasioni create gli attaccanti neroazzurri non sono riuscite a sfruttarle. Perchè sbagliata la scelta o l’ultimo passaggio. Nel complesso della gara, il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio. Ma serviva essere più cinici. E stavolta il Latina non è lo è stata.

Monopoli (3-5-2): Branduani, Monteagudo, Gasbarro, Di Marco, Artistico, Neglia (43’ st Contini), Dutu, Izzillo (25’ st Garofalo), Laaribi (25’ st Risolo), Macca, Ingrosso (33’ st Carella). A disposizione: Carretta, Lucatelli, De Marino, Gavazzi, Polidori, Agostinelli, Nicoli. Allenatore: Villa.

Annunci

Latina Calcio 1932 (3-4-3): Guadagno, Vona E., Di Livio, Riccardi (37’ st Capanni Dias), De Santis (16’ st Perseu), Marino, Crecco, Del Sole (16’ st Mazzocco), Fabrizi (37’ st Fella), Cortinovis, Paganini. A disposizione: Fasolino, Sorrentino, Polletta, Di Renzo, De Maio. Allenatore: Fontana.

Arbitro dell’incontro: Luca De Angeli di Milano.
Assistenti: Vincenzo Pedone di Reggio Calabria e Daniele Sbardella di Belluno.
Quarto Ufficiale: Giuseppe Rispoli di Locri.
Marcatori: 90’ + 1’ Artistico (VF)
Ammoniti: 28’ Macca (VF), 12’ st Dutu (VF), 21’ st Izzillo (VF), 32’ st Marino (L), 45’ + 6 Mazzocco (L)
Recuperi: 1’ pt. 5’ st.
Angoli: Virtus Francavilla 5, Latina Calcio 1932 3