Latina-Virtus Francavilla, Di Donato: «Centrare i play-off come vincere il campionato. Saremo una mina vagante»

Si è tenuta oggi la conferenza stampa pre-partita di mister Di Donato in vista del match di domani alle ore 21:00 tra il Latina Calcio e la Virtus Francavilla, valido per la 32° giornata di Lega Pro – Girone C.

Il mister ha aperto la conferenza parlando dello scorso match, pareggiato per 1 a 1 in casa della Fidelis Andria: «Venivamo da due sconfitte e con gli uomini decimati. Nonostante ciò, coloro che sono scesi in campo hanno fatto una grandissima partita, gestendo bene il secondo tempo nonostante un pizzico di sfortuna a livello di risultato. Abbiamo comunque interpretato benissimo il match in un campo difficile, nonostante lo svantaggio iniziale».

Annunci

Poi, sul prossimo avversario, la Virtus Francavilla: «Ai miei ragazzi ho cercato di inculcare l’idea che i rettangoli di gioco son tutti uguali, sia in casa che fuori. Bisogna interpretare le partite con l’atteggiamento giusto, facendo il proprio gioco a prescindere se si scenda in campo in casa o fuori. Mi interessa l’atteggiamento».

Poi, il punto sugli infortunati: «Recupero gli squalificati, ma gli altri sono ancora fermi ai box. Porterò con me Esposito e Amadio solo per una questione numerica, ma non credo che li potrò utilizzare, a meno che il dottore mi dirà qualcos’altro nei prossimi giorni».

Poi, ancora un passaggio sul match di domani: «Mi aspetto una partita gagliarda e intensa. Loro difendono in avanti, sono una squadra di corsa: dobbiamo affilare nuovamente le armi che ci hanno permesso di scalare la classifica e tornare alla vittoria che manca da un po’».

Infine, battuta finale sul sogno play-off: «Siamo liberi mentalmente. Centrarli sarebbe come vincere il campionato, ma se ci riusciremo davvero, una volta lì non dovremo fermarci. Con la gioventù che abbiamo saremo una mina vagante».