Il Latina non fallisce il match point al Franzioni contro il Foggia. Il tris neroazzurro serve a rafforzare il piazzamento in classifica

Il Latina Calcio torna al successo al Francioni. Con un secco 3 – 0 i neroazzurri liquidano il Foggia e rafforzano l’attuale posizione di classifica. L’inizio della gara appare veemente da ambo le parti ma nessuna riesce a essere incisiva al punto giusto. Il risultato si sblocca al 12′, quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo Vona si alza più dell’estremo difensore ospite e corregge di fronte a lui dove arriva Marino e tocca quanto basta per mandarla in rete. Da quel momento due occasioni per parte che fanno parte solo della cronaca e niente più. Nella ripresa al 24′ arriva il raddoppio per i padroni di casa. Ercolano resiste alla carica di due avversari e serve sull’esterno per l’accorrente Fabrizi il quale la spara sotto la traversa, imprendibile per Perina. Altre due occasioni capitano sui piedi di Mazzocco per poter incrementare il bottino delle reti. Le conclusioni dell’ala di casa non sono pungenti. In pieno recupero Mazzocco viene steso da Perina e, per l’arbitro non ci sono dubbi per assegnare il calcio di rigore. Dal dischetto calcia Fella e chiude i conti con il tris.

LATINA CALCIO 1932 – CALCIO FOGGIA 1920 3 – 0 (1 – 0 pt)

Annunci

LATINA CALCIO 1932 (3-4-2-1): Guadagno, Ercolano, Vona (57’ De Santis), Di Livio (82’ Fella), Mastroianni (65’ Fabrizi), Riccardi, Marino, Del Sole (65’ Mazzocco), Crecco, Cortinovis, Paganini.

A disposizione: Fasolino, Perseu, Sorrentino, Capanni Dias, Scravaglieri, Di Renzo. Allenatore: Fontana.

 

CALCIO FOGGIA 1920 (3-4-3): Perina, Silvestro (84’ Antonacci), Rizzo, Millico (79’ Manneh), Rolando (84’ Embalo), Riccardi, Odjer, Tascone (68’ Di Noia), Vezzoni, Salines, Gagliano (68’ Tonin).

A disposizione: Nobile, Castaldi, Tenkorang, Martini, Schenetti, Marino, Papazov, Brancato. Allenatore: Cudini.

 

Arbitro dell’incontro: Edoardo Manedo Mazzoni di Prato.

Assistenti: Alessandro Marchese di Napoli e Niccolò Turrini di Firenze.

Quarto Ufficiale: Alberto Rinaldi di Pisa.

Marcatori: 12’ Marino (L), 25’ st Fabrizi (L), 45’ + 3’ st Fella (rig. L)

Note: Ammoniti: 8’ st Vona (L). Recuperi: 1’ pt. 4’ st. Angoli: Latina Calcio 1932 1 Calcio Foggia 1920 7

Spettatori totali 2500 compresi 451 abbonati e 567 ospiti.

 

Daniele Porcelli