Coppa Italia – Latina supera la Casertana con un gol di Serbouti e al secondo turno affronterà il Giugliano

Il Latina avanza al secondo turno di Coppa Italia. Al Francioni basta il gol di Sebouti ad avere la meglio contro la Casertana che regge soltanto una tempo. Il Latina parte subito in avanti nella prima frazione di gioco ma non riesce a sbloccare il punteggio, complice una difesa avversaria che non si disunisce. Nella ripresa i neroazzurri entrano con più convinzione per chiudere la pratica anzitempo. La squadra pontina spinge costringendo la formazione di Cangelosi ad arretrare vistosamente. Al 17’ il gol che sblocca il risultato. Cittadino serve un assist perfetto per Serbouti che svetta più alto di tutti e di testa spedisce in fondo alla rete. La Casertana è stordita e non riesce ad riordinare le idee. I neroazzurri continua a spingere e in più occasioni sprecano occasioni che potrebbe far cambiare il volto al risultato. Tra un mese nel secondo turno il Latina offronterrà il Giugliano.

LATINA CALCIO 1932 – CASERTANA 1 – 0 (0 – 0 pt)

Annunci

LATINA CALCIO 1932 (3-5-2): Bertini, Perseu 20’ st Paganini), Cittadino, De Santis (1‘ st Serbouti), Marino, Jallow (20’ st Mastroianni), Gallo, Crecco (1’ st Del Sole), Fabrizi, Polletta (37’ Latina fa30’ st Fella), Di Renzo.

A disposizione: Cardinali, Vona M., Ercolano, Biagi, Di Livio, Mastroianni, Fella, Serbouti, Del Sole, Rocchi, Cortinovis, Paganini.

Allenatore: Di Donato.

CASERTANA: Marfella, Matese, Galletta (44’ st Rispoli), Del Prete, Paglino, Taurino14’ st Savastano), Gigliofiorito, De Falco, Lusciano, Monaco(1’ st Di Nuzzo), Cadili.

A disposizione: Trematerra, Aceti, Ascione, Valentino, Benincasa, De Rosa, Berardinelli, Di Nuzzo, Coppola, Rispoli, Savastano.

Allenatore: Cangelosi

Arbitro dell’incontro: Restaldo Gabriele della sezione di Ivrea.

Assistenti: Andreano Vincenzo della sezione di Foggia, e Capriuolo Luca della sezione di Bari.

Quarto Ufficiale: Marchetti Manuel della sezione di L’Aquila

Marcatori: 17’ st Serbouti

Ammoniti: Cadili (C), Del Sole (L)

Recuperi: 2’ pt; 4’ st.