Baraonda Latina, torna il format gastronomico sportivo per seguire tutti i retroscena della stagione sportiva nerazzurra e non solo

LATINA – Baraonda Latina, torna il format gastronomico sportivo per seguire tutti i retroscena della stagione sportiva nerazzurra e non solo. Torna il fortunato format ‘Baraonda Latina’, il programma condotto da Federico Ginanneschi e Gian Luca Campagna, tramite i canali social. La formula resta invariata rispetto allo scorso anno: si cena con gli ospiti e si conversa amabilmente di calcio, di sport sconfinando spesso nella politica e nel sociale. La prima puntata andrà in onda mercoledì 12 settembre alle 21 presso l’agriturismo dei fratelli Mizzon a Sabaudia, ospiti Gianluca La Starza, presidente del Latina calcio a 5, Candido Grande, direttore generale della Top Volley, Gennaro Ciaramella, tecnico e presidente degli allenatori della provincia pontina.

‘Baraonda Latina’ lo ricordiamo è un format nato quasi per gioco e che invece è diventata la più grande realtà mediatica di Latina e dintorni. ‘Baraonda Latina’ il format in cui si parla di calcio, di calcio nerazzurro inteso per l’amore verso il Latina, la scorsa stagione ha superato a ogni puntata la soglia degli 8mila utenti che si connettevano dal loro smartphone o pc per ascoltare e interagire con i protagonisti della trasmissione che va in diretta facebook ogni mercoledì sera, da settembre a giugno.

Annunci

I social non mentono mai sui numeri (8mila utenti connessi): sui due accessi, Salviamo il Latina e Latina Calcio Notizie, il programma condotto da Federico Ginanneschi e lo scrittore Gian Luca Campagna è stato un vero e proprio fenomeno di cultura sportiva oltre che mediatico. Donne e uomini, di età adulta, restavano connessi sullo schermo per seguire uno dei format più azzeccati e riusciti degli ultimi tempi: il mercoledì sera a partire dalle ore 21 la coppia Ginanneschi-Campagna in un ristorante della zona invitava sportivi, uomini di cultura, politici, imprenditori a parlare del Latina calcio e dello sport in genere, dal calcio amatoriale alla canoa o al pugilato, coinvolgendo così un numero vastissimo di internauti, che come insegna la diretta e l’immediatezza di questo mezzo di comunicazione interagiva in modo reale con gli ospiti, commentando e ponendo domande e quesiti.

La freschezza e la spontaneità del programma è stato affrontare talvolta temi di grane attualità con leggerezza e competenza, mentre si cenava con le portate più tipiche dei ristoranti che ospitavano la puntata.

Lascia un commento