Latina-Potenza, Di Donato: «Nel calcio mai dare nulla per scontato: fino all’ultima goccia di sudore per i play-off»

Si è tenuta oggi la conferenza stampa pre-partita di mister Di Donato in vista del match di domani alle ore 17:30 tra il Latina Calcio e il Potenza, valido per la 30° giornata di Lega Pro – Girone C.

«A Catanzaro abbiamo affrontato una delle squadre più forti del campionato. Abbiamo fatto una partita importante decisa da episodi davvero belli. Tuttavia, credo che la squadra c’è stata: abbiamo messo alle corde agli avversari, i quali sono stati bravi ad uscirne. Questo però non deve cancellare quanto di buono fatto sin qui» ha esordito il mister parlando dell’ultimo match, quello perso per 3 a 1 in casa del Catanzaro, prima di focalizzarsi sulla prossima sfida.

Annunci

«Non dobbiamo dare nulla per scontato. Oggi siamo in zona play-off e sappiamo quanta fatica ci è costata essere qui. Dobbiamo rimboccarci le maniche e ognuno di noi deve continuare ad impegnarsi a fare sempre qualcosa di più» ha dichiarato il mister, il quale ha poi parlato nello specifico del Potenza: «Domani affrontiamo una squadra forte. Nella seconda parte del campionato è sempre più difficile affrontare squadre di medio-bassa classifica che lottano per rimanere nella categoria piuttosto che quelle di alta. Non dobbiamo dare nulla per scontato: dobbiamo lasciare in campo fino all’ultima goccia di sudore per guadagnare l’accesso ai play-off».

Infine, un riferimento alla situazione assenze ed infortuni: «I ragazzi hanno giocato tanto e vengono da un periodo stressante. Adesso inizia un mini-torneo nel quale dovremo farci trovare pronti». Senza Jeffersonsqualificato –, Di Donato ha parlato dell’impiego di Rosseti in quel ruolo: «Finalmente sta tornando in campo. Sono contento che è di nuovo a disposizione dopo un lungo periodo: può essere un’arma in più in vista del finale di stagione».