Latina Calcio in Lega Pro: presentata oggi la nuova stagione sportiva

Alla presenza del Sindaco di Latina Damiano Coletta, del presidente del Latina Calcio Antonio Terracciano e del vicepresidente Giuseppe D’Apuzzo è stata presentata la nuova stagione sportiva del Latina Calcio, la quale vedrà la squadra impegnata nel campionato di Lega Pro dopo il recente ripescaggio.

“Il Latina torna nel posto che gli è sempre spettato. In quanto Sindaco ed ex giocatore e capitano di questa squadra non posso che esprimere la mia soddisfazione per il raggiungimento di questo traguardo” ha esordito il sindaco Damiano Coletta. “Voglio innanzitutto esprimere la mia gratitudine al presidente e al vicepresidente della società i quali, nonostante il difficile momento di pandemia, hanno regalato questa possibilità alla società della nostra città. Va dato il merito a chi ha investito in questa squadra”.

Annunci

“Finalmente torniamo nel campionato che ci compete” ha invece sottolineato il vicepresidente Giuseppe D’Apuzzo: “Questo è un traguardo che abbiamo raggiunto con estrema tenacia e fatica, ma che ci permette di guardare al futuro con grande speranza. Avevamo fatto una promessa alla città e siamo riusciti a mantenerla, ottenendo la categoria passando per la porta principale. Adesso inizierà una nuova avventura in un campionato molto duro e tosto: sebbene partiamo con un leggero ritardo, ci faremo trovare pronti”.

La conferenza si è conclusa con l’intervento del presidente Antonio Terracciano, il quale ha risposto alle domande dei giornalisti presenti: “Questa nuova categoria richiede di essere al completo sotto tutti i punti di visti a livello societario. Tuttavia le figure che necessitiamo non sono tantissime, dato che abbiamo sempre viaggiato ad un livello superiore rispetto alla categoria in cui ci muovevamo. Per quanto riguarda la campagna acquisti, vi chiediamo ancora un pò di pazienza. Il ripescaggio è stato recente e in attesa della sua ufficialità non abbiamo potuto tesserare calciatori. A breve presenteremo l’allenatore – Daniele Di Donato – e i nuovi volti, giovani e talenti di prospettiva”. Poi, in merito a dei possibili nuovi investitori: “Grazie al ripescaggio contiamo nell’investimento di nuovi soggetti. Credo che per arrivare alla vittoria servano i soldi, ma non solo. Non ho nessun problema ad aprirmi verso nuovi investitori, ma spero che la città si possa avvicinare alla società e alla squadra. I nostri prossimi avversari sono delle vere e proprie corazzate, le quali fanno affidamento su grandi e calorose tifoserie. Sono certo che anche il Latina non sarà da meno. Mi auguro che il passaggio in Lega Pro faccia capire a chi sostiene questi colori che questa società non vuole altro che il bene della squadra”.