Visite mediche per il Latina, lunedì parte il ritiro tra nuovi acquisti e conferme

LATINA – Visite mediche per il Latina, lunedì parte il ritiro tra nuovi acquisti e conferme. Tutto come programmato per il Latina Calcio 1932. Questa mattina alle 9,30 sono iniziate le visite mediche presso il centro di Medicina dello Sport “Finestra” di latina, diretto dal professor Tucciarone. In tutto oggi saranno dodici gli atleti che si stanno sottoponendo agli accertamenti medico – sanitari per il rilascio del relativo certificato medico per la pratica sportiva agonistica, mentre gli altri giocatori che saranno sottoposti ad accertamenti domani svolgeranno un allenamento con carico leggero nel pomeriggio sotto la direzione di mister Raffaele Di Napoli.

IL MERCATO
IERI – Un nuovo acquisto per il Latina Calcio 1932 ha firmato oggi il contratto con il presidente Terracciano. Si tratta dell’under Christian Grimaldi, classe 2000, terzino sinistro in arrivo dal Castrovillari dove ha giocato la scorsa stagione.

MARTEDÌ – Thiago Cazé da Silva, nato a San Paolo (Brasile) il 12 marzo 1990. E’ un nuovo calciatore del latina calcio 1932. E’ stato formalizzato oggi il contratto dopo l’annuncio delle trattive nei giorni scorsi.
Ha fatto le giovanili nel Santos. Prima esperienza in Italia nel 2011 a Catanzaro, poi qualche mese in Bolivia all’Oriente Petrolero e ancora un anno e mezzo in Brasile. Dall’estate 2014 è di nuovo in Italia: Lumezzane, lucchese, Akragas, Carrarese (tutte in Lega Pro) e Crema, prima esperienza in D, da cui arriva. Nella prima metà del 2018 una breve parentesi al Weymouth FC, club della Southern Football League Premier Division.

IL RITIRO – Inizierà lunedì 22 luglio il ritiro del Latina Calcio 1932 presso il complesso ex Fulgorcavi con doppia seduta al mattino e al pomeriggio per tutta l’intera settimana con una amichevole a bassa intensità già programmata per sabato 27 luglio. Intanto, i giocatori sono stati convocati tutti per domani pomeriggio alle 15 al fine di un briefing preparatorio e per la conoscenza tra vecchi e nuovi arrivi agli ordini di mister Raffaele Di Napoli. Sempre domani dopo le formalità iniziali e la consegna del materiale di allenamento, ci sarà una seduta leggera per riprendere l’attività fisica in attesa delle visite mediche già programmate a partire da venerdì 19 luglio e che dureranno fino a sabato 20 luglio. Proprio in questi tre giorni in attesa anche dei risultati il carico di lavoro sarà leggero per poi intensificare a partire dalla prossima settimana e che andrà avanti fino al prossimo 16 agosto. Saranno in tutto svolte fino alla fine del ritiro, 37 sedute di allenamento, cinque amichevoli e sette giorni di riposo.

Annunci

Lascia un commento