U.S. Samagor, ufficializzati i nomi degli allenatori del settore giovanile

Si riparte con entusiasmo, attraverso conferme e novità molto importanti. L’attività della Samagor non si è mai fermata e lo dimostrano le scelte effettuate dal club per strutturare ancor di più il lavoro con il settore giovanile. Un gruppo che si rinnova ma che non perde la propria identità, quella che mette al centro la crescita dei ragazzi e il desiderio di proporre sempre e comunque bel calcio. La società ha ufficializzato i nomi degli allenatori chiamati a guidare le formazioni del vivaio, tecnici di primissimo livello che tra pochi giorni inizieranno gli allenamenti con le rispettive squadre.

Per quanto concerne l’Under 17 Elite la scelta è ricaduta su Michele Bilotta, trainer dal curriculum prestigioso, che ha accettato con entusiasmo il nuovo progetto. Bilotta nella sua nuova esperienza sarà coadiuvato dal vice Luca Coser.

Annunci

Conferma per Luis Pagliuca al timone dell’Under 16 Elite, allenatore divenuto ormai un punto di riferimento per la Samagor dopo gli ottimi risultati ottenuti nelle stagioni precedenti. Lo supporterà Roberto Laurenzi, mentre come preparatore atletico ci sarà Alfonso Cappelletti.

L’Under 15 Elite sarà invece guidata da Marco Cacciapuoti che, dopo l’esperienza all’Anzio in prima squadra, ha deciso di tornare a lavorare con i giovani, assistito dal secondo Simone De Simone. Due che si conoscono molto bene, avendo giocato insieme in passato proprio nella Samagor, nella stagione 2006/2007. Tommaso De Marchis ricoprirà il ruolo di preparatore atletico.

Stefano Tramontano si occuperà dell’Under 14 Regionale (chiesto ripescaggio negli Elite), altra conferma dopo l’ìmportante lavoro svolto nelle ultime annate. Con lui ci saranno anche Alberto Ciotti (vice) e Andrea Di Mezza (preparatore).
Franco Pinti, infine, sarà alla guida dell’Under 15 Provinciale.

Entusiasta il direttore tecnico del settore giovanile Giampiero Morgagni: “La nostra volontà è quella di progredire, fare ogni anno un passo in avanti, un salto di qualità. Ci fa immensamente piacere iniziare la collaborazione con Michele Bilotta, tecnico che ho avuto modo di apprezzare già diversi anni fa quando era all’Aprilia. Trovare un accordo è stato semplicissimo, la sua idea di calcio è vicina a quella del nostro gruppo di lavoro. Siamo contenti anche dell’arrivo di Marco Cacciapuoti, allenatore che volevamo qui già lo scorso anno, così come siamo soddisfatti della scelta di Franco Pinti. Tre novità, ma anche delle certezze assolute come Luis Pagliuca e Stefano Tramontano con cui abbiamo il piacere di lavorare da tempo e di cui conosciamo benissimo le doti umane e calcistiche.
Quel che ci auguriamo è di vedere crescere i ragazzi sotto ogni punto di vista, con allenatori di questo calibro i nostri giocatori avranno la possibilità di migliorare e raggiungere i risultati che noi tutti auspichiamo. In questo senso ci rende orgogliosi vedere alcuni dei giovani cresciuti con noi prendere la via del professionismo: il 2005 Scognamiglio è destinato alla Turris, Yanovskyy (anno 2006) invece è ad un passo dalla Reggina. E poi non dimentichiamo la collaborazione instaurata con il Latina Calcio, grazie alla quale alcuni degli atleti del 2004 /2005 e 2007 avranno la chance di giocare un campionato nazionale in maglia nerazzurra. Tutto questo testimonia la bontà del lavoro svolto e la volontà di proseguire in un percorso di crescita che passa attraverso la qualità dello staff tecnico e dirigenziale”.