Il Latina si rilancia in zona play off, la perla di Riccardi decide la sfida con il Catania

Il Latina ottiene in tre giorni la seconda vittoria. E’ bastato un eurogol di Riccardi ai neroazzurri per avere la meglio nei confronti del Catania. Appena due giri di lancette e il Catania sbloccava il risultato, ma l’arbitro annullava la rete di Costantino per posizione irregolare. La risposta dei pontini non si fa attendere senza un nulla di fatto. Da ambo i fronti le squadre creano. Il Latina per imprecisione non arriva sull’ultimo tocco. Il Catania si rivede al 41′ con Cicirelli che gira verso l’incrocio su cui arriva prima Guadagno a sventare il pericolo.

Nella ripresa parte con più convinzione e al 7′ passa in vantaggio. Riccardi dal limite dell’area colpisce di contro balzo spedendo la palla sotto la traversa. Il Catania ferito si getta in avanti cercando di acciuffare il pari e, in almeno tre occasioni fa correre i brividi ai padroni di casa. Al 41′ Perseu in corsa spara sopra la traversa, sprecando così l’occasione del raddoppio pontino. Pochi minuti più tardi l’opportunità di segnare capita a Fella il quale vedeva deciata la sua conclusione

Annunci

LATINA CALCIO 1932 – CATANIA     1 – 0 (0 – 0 pt)

LATINA CALCIO 1932 (3-4-3): Guadagno, Ercolano, Vona E., Mazzocco (81’ Capanni), Riccardi, Fella, De Santis, D’Orazio (81’ Crecco), Del Sole (65’ Perseu), Fabrizi (26’ Fella), Rocchi, Paganini.

A disposizione: Fasolino, Vona M., Marino, Sorrentino, Rozzi, Polletta, Cortinovis, Scravaglieri, Di Renzo, De Maio.

Allenatore: Gaetano Fontana.

 

CATANIA(4-2-3-1): Albertoni, Curado, Rapisarda (14’ Boauh), Tello Munoz (79’ Monaco), Costantino, Kontek, Welbeck Maseko, Celli, Castellini (65’ Chiricò), Cicerelli (65’ Di Carmine), Marsura (65’ Chiarella).

A disposizione: Furlan, Donato, Haveri, Ndoj, Quaini.

Allenatore: Cristiano Lucarelli.

 

Arbitro dell’incontro: Valerio Pezzopane L’Aquila.

Assistenti: Simone Asciamprener Rainieri di Milano e Pierpaolo Carelli L’Aquila.

Quarto Ufficiale: Simone Palmieri di Avellino.

Marcatori: 52’ Riccardi (L)

Ammoniti: 8’ Castellini (C), 57’ Welbeck (C), 90’ + 1’ Monaco (C), 90’ + 2’ Rocchi (L)

Recuperi: 3’ pt. 4’ st.

Angoli: Latina Calcio 1932 5 Catania 6

Note: Spettatori totali 1568 compresi 451 abbonati e 168 ospiti.