Terza vittoria consecutiva del Latina, la rete di D’Orazio basta per ottenere tre punti pesanti a Monopoli

Il Latina ottiene la terza vittoria consecutiva. Grazie alla prima rete, in maglia neroazzurra di D’Orazio, i pontini espugnano il Veneziani di Monopoli. Alle tante assenze, che da oltre un mese hanno riempito l’infermeria pontina, alla vigilia della gara con i pugliesi è stato costretto a fermarsi Rocchi e Mazzocco che per un problema al ginocchio era a mezzo servizio. Per fortuna quest’ultimo in finale di gara è riuscito a giocare stringendo i denti. L’inizio al Veneziani è di marca locale. Il Monopoli imponeva il suo gioco e crea diverse occasioni per sbloccare il risultato, senza però essere cinico al punto giusto. Intorno alla mezz’ora il Latrina si svegliava e alzava il ritmo del suo gioco. Al 41′ dal limite dell’area era D’Orazio a spedire la palla in rete e cambiare il volto al risultato. Nella ripresa l’undici pugliese spingeva subito alla disperata ricerca del pareggio. Al 5′ De Santis respingeva la conclusione di Tomassini, mentre al 36′ la traversa allontanava lo spettro del pareggio dei locali.

MONOPOLI – LATINA CALCIO 1932     0-1 (0 – 1pt)

Annunci

MONOPOLI (3-4-1-2): Gelmi, Angileri, De Paoli (59’ Grandolfo), Tommasini, Borello, Viteritti, Ferrini (55’ La Vardera), De Risio (78’ Ardizzone), Bizzotto, Iaccarino (59’ Hamlili), Barlocco (78’ Sosa). A disposizione: Dalmasso, Sibilano, Berman, Simone, Cubretovic, Arioli, Vitale. Allenatore: Taurino.

LATINA CALCIO 1932 (3-4-3): Guadagno, Ercolano, Vona E., Riccardi (90’ Mazzocco), Fella (59’ Perseu), De Santis, Marino, D’Orazio (85’ Capanni Dias), Crecco, Del Sole (59’ Mastroianni), Paganini. A disposizione: Fasolino, Sorrentino, Fabrizi, Rozzi, Cortinovis, Scravaglieri, Di Renzo. Allenatore: Coraggio.

Arbitro dell’incontro: Domenico Castellone di Napoli.
Assistenti: Marco Porcheddu di Oristano, e Glauco Zanellati di Seregno.
Quarto Ufficiale: Alessandro Femia di Locri.
Marcatori: 41’ D’Orazio (L)
Ammoniti: 66’ Hamlili (M), 71’ Riccardi (L)
Recuperi: 1’ pt. 5’ st.
Angoli: Monopoli 8 Latina Calcio 1932 6
Spettatori totali: 1834 di cui 48 ospiti