Latina espugna Messina, Jallow, Paganini e Del Sole griffano la terza vittoria in trasferta dei neroazzurri

Colpo esterno del Latina Calcio. I neroazzurri espugnano Messina e si assicurano la sesta vittoria della stagione in corso. Tre punti pesanti ottenuti su un campo difficile contro un’avversaria temibile. A sbloccare il risultato ci ha pensato Jallow bravo a bruciare sullo scatto il difensore di casa e sfruttare al meglio l’assist di Di Livio. Prima del riposo un’altra tegola cade un’altra tegola sulla testa del Messina. Frisenna rimedia ingenuamente il secondo giallo che gli costa l’uscita aanticipata dal terreno di gioco. Nella ripresa il Latina alza il ritmo cogliendo appieno l’opportunità della superiorità numerica. Al 58’ Paganini impatta con la testa il cross di Crecco dal calcio d’angolo e spedisce alle spalle di Fumagalli. I neroazzurri non calano la loro intensità e producono una notevole mole di gioco crescente. Al 63’ il Latina cala il tris con Del Sole. Poi fila tutto liscio fatta eccezione per il palo di Paganini e lo straordinario intervento che compie l’estremo difensore di casa, altrimenti il passivo per il Messina poteva essere più pesante.

ACR MESSINA – LATINA CALCIO 1932 0 – 3 (0 – 1 pt)

Annunci

ACR MESSINA (4-3-3): Fumagalli, Lia (72’ Salvo), Pacciardi (46’ Tropea), Manetta, Polito, Buffa (72’ Franco), Giunta (46’ Ragusa), Frisenna, Scafetta, Plescia, Emmausso (46’ Cavallo). A disposizione: De Matteis, Di Bella, Darini, Firenze, Zunno, Zammit, Santoro. Allenatore: Modica.

LATINA CALCIO 1932 (3-4-2-1): Cardinali, Di Livio, Mastroianni, Riccardi, Fella (67’ Cittadino), Marino, Crecco (67’ Ercolano), Jallow (39’ Del Sole), Rocchi (60’ De Santis), Cortinovis (60’ Di Renzo), Paganini. A disposizione: Bertini, Perseu, Serbouti, Gallo, Polletta.

Allenatore: Di Donato.

 

Arbitro: Andrea Zanotti di Rimini.

Assistenti: Lorenzo Giuggioli di Grosseto e Stefano Franco di Padova.

Quarto Ufficiale: Davide Galiffi di Alghero.

Marcatori: 38’ Jallow (L), 58’ Paganini (L), 63’ Del Sole (L)

Note: Espulsioni: 45’ Frisenna (M). Ammoniti: 7’ Rocchi (L), 26’ Cortinovis (L), 37’ Frisenna (M)

Recuperi: 3’ pt. 3’ st. Angoli: ACR Messina 6 Latina Calcio 1932 6.

 

Daniele Porcelli