Il Latina torna al successo in campionato, ma nel finale l’arrembante Monopoli le fa venire i brividi

Il Latina torna al successo in campionato. Al Francioni i neroazzurri superano di misura il Monopoli al termine di una partita dai due volti. Nella prima frazione di gioco i pontini sono stati padroni del campo con buone trame di gioco, costringendo il Monopoli a chiudersi nella propria metà campo. Un primo tempo cui gli uomini di Daniele Di Donato hanno regalato tre reti spettacolari: Gol di testa di Mastroianni su assist di Di Livio, la rete di Del Sole a giro e la perla su calcio di punizione di Cittadino. Difficile dire quale è stato il più bello. Nel secondo tempo però i neroazzurri hanno avuto un atteggiamento diverso, rischiando di far pareggiare il Monopoli nei minuti finali con un forcing asfissiante. Aldilà di tutto, il Latina ha ottenuto la vittoria che le danno tre punti importanti in classifica e gli permettono di restare a tre lunghezze di ritardo dalla capolista. In settimana si tornerà a lavoro per preparare la prossima gara: sabato in casa dell’Audace Cerignola.

LATINA CALCIO 1932 – MONOPOLI 3 2 (3 – 0 pt)

Annunci

LATINA CALCIO 1932 (3-5-2): Cardinali, Di Livio (42’ st Polletta), Cittadino (26’ st Biagi), Mastroianni (14’ st Fabrizi), Fella (26’ st Jallow), Crecco, Del Sole (14’ st Ercolano), Rocchi, Cortinovis, Paganini, Di Renzo.

A disposizione: Vona M., Bertini, Perseu, De Santis E., Marino, Serbouti, Gallo.

Allenatore: Di Donato.

MONOPOLI: Perina, Cargnelutti, Fornasier, Starita, Santaniello (1’ st De Santis M.), Borello, D’Agostino (32’ st Peschetola), Viteriti (1’ st Cristallo), Ferrini, Vassallo, Iaccarino (1’ st Riccardi P.).

A disposizione: Alloj, Botis, Dibenedetto, Angileri, Fazio, Simone, Hamlili, Mazzotta, Spalluto.

Allenatore: Tomei

Arbitro dell’incontro: De Angelis Luca della sezione di Milano.

Assistenti: Rainieri Asciamprener della sezione di Milano, e Aletta Antonio della sezione di Avellino.

Quarto Ufficiale: Zago della sezione di Conegliano

Marcatori: 22’ Mastroianni (L), 28’ Del Sole (L), 34 Cittadino (L), 40’ st Starita rig. (M), 47’ st Starita (M)

Ammoniti: Iaccarino, De Santis M., Borello, Cristallo, Fornasier, Rocchi, Ercolano

Recuperi: 1 pt., 3’ st

Angoli: Latina 3, Monopoli 0.

Note: Spettatori 1987 di cui 450 abbonati e 52 ospiti

Daniele Porcelli