Foggia-Latina, di nuovo in campo un mese dopo. Di Donato: «Sarebbe perfetto ricominciare come abbiamo finito»

Dopo una lunga pausa domani pomeriggio, alle ore 17:30, il Latina Calcio tornerà in campo contro il Foggia nel corso delle 23° giornata del campionato di Lega Pro – Girone C. Alla vigilia del match ha parlato in conferenza stampa il mister Daniele Di Donato.

«Questa pausa è stata lunghissima, ma finalmente si riparte» ha asserito il tecnico dei nerazzurri: «Sarà una partita strana, come tutte quelle che avvengono dopo un mese di stop. Tuttavia, i ragazzi si sono allenati bene e proveremo a portare a casa un risultato positivo. Iniziare come abbiamo finito sarebbe perfetto».

Annunci

«In questo mese di stop la cosa più difficile è stata tenere alta la tensione senza l’obiettivo della partita nel fine settimana, ma i ragazzi hanno risposto bene e si sono applicati» ha proseguito Di Donato il quale, interrogato poi sulle differenze con il match di andata, ha risposto: «Il Foggia è una squadra forte, che gioca un buon calcio come tutte le squadre di Zeman, ma anche noi siamo cambiati tanto. Conosciamo i nostri limiti e ci stiamo lavorando su, sappiamo qual è la strada da percorrere. Di certo sarà una bella partita: l’incognita rimane il mese di stop».

Poi, sulle incognite legate alla seconda parte del torneo: «La seconda metà di campionato è più dura, non si possono sbagliare le partite: non c’è margine di errore. Dobbiamo dunque essere bravi a rimaner sereni e a comprendere che ogni singolo punto è fondamentale. In questo mese abbiamo incentrato il nostro lavoro sulla forza, simulando delle partite come fossero quelle della domenica. Ripeto: i ragazzi si sono allenati bene e non avremo problemi» ha continuato Di Donato.

Successivamente, interrogato sulla complessa situazione legata agli infortuni, il mister ha risposto: «Avremo ben 8 assenti: Spinozzi, Rosseti e Amadio sono ancora infortunati, Teraschi ha dei problemi, Zini è in uscita, Mascia si è fatto male e da poco si sono aggiunti anche Carletti e Marcucci. Tuttavia, sono convinto che chi andrà in campo farà di tutto per portare a casa un risultato positivo».

Infine, argomento calciomercato: «Di mercato ne abbiamo parlato con il Direttore, sa dove intervenire: se ci saranno occasioni, non se le farà sfuggire. Non dobbiamo acquistare tanto per fare, bensì cogliere le opportunità che servono per far compiere il salto di qualità alla squadra, altrimenti stiamo bene con quelli a disposizione. L’importante è che recuperino tutti dai rispettivi acciacchi, così da avere più scelte nel mese di febbraio».

Infine, sull’arrivo dell’esterno sinistro Daniele Sarzi Puttini: «Il suo acquisto è dettato dal fatto che ha una buona corsa, un buon piede e soprattutto conosce la categoria. Ci può sicuramente aiutare, un ricambio importante visto che i ragazzi stanno tirando il fiato da tanto. Non dimentichiamo che dietro l’angolo ci aspetta un mese nel quale si giocherà ogni tre giorni».