Latina-Messina, Di Donato in conferenza: «Ci attende un’altra gara importante: vogliamo replicare la prestazione di domenica scorsa»

Il Latina torna in campo al Francioni domani alle 14.30 per sfidare il Messina dopo la bella vittoria ottenuta con il Campobasso. A poche ore dal fischio d’inizio ha parlato così il tecnico Daniele Di Donato: «Ci attende un’altra gara importante, vogliamo replicare la prestazione di domenica scorsa e guadagnare altri tre punti preziosi per la nostra classifica. Sappiamo bene che quella contro i siciliani sarà una battaglia. I nostri avversari fanno dell’aggressività un’arma importante, ma noi ci siamo preparati con grande attenzione e concentrazione per affrontare la sfida nel migliore dei modi. Anche durante la rifinitura ho visto l’intensità e lo spirito di cui si ha bisogno per affrontare partite di questo genere».

Il tecnico può sorridere visto che torneranno a disposizione alcuni giocatori: «Potremo contare su Teraschi e Amadio al rientro dopo la squalifica; anche le condizioni di Jefferson sono migliorate e potrà essere della sfida. La novità è rappresentata da Carissoni: anche lui farà parte della lista dei convocati. E’ un giocatore che conosco, in grado di giocare in diversi ruoli, sia come esterno destro difensivo che come braccetto della difesa a tre. Ancora out invece Rosseti».

Giocare davanti al proprio pubblico ha sempre un sapore speciale: «In casa riusciamo ad esprimerci molto bene, ma è chiaro che per alimentare entusiasmo c’è bisogno di continuare a vincere. Siamo noi, attraverso le prestazioni e i risultati, a dover invogliare il pubblico a seguirci. I tifosi ci hanno sempre mostrato affetto e vicinanza, l’auspicio è di vedere il Francioni riempirsi giornata dopo giornata».

Annunci