Latina, senti Sane: «Serie A? Penso a fare bene con il Latina. Mi ispiro a Lewandowski e Mané»

L’attaccante del Latina Adama Sane, classe 2000 originario del Senegal, si è messo recentemente in mostra grazie ad una doppietta messa a segno contro il Campobasso. Intervistato ai microfoni di “LaCasadiC.com“, il giovane centravanti ha raccontato molto della sua vita presente e passata: «Mi trovo molto bene qui, anche se sono lontano da casa. I compagni mi hanno accolto bene, come è sempre avvenuto ogni volta in tutti gli spogliatoi. Anche l’allenatore mi ha dato il benvenuto, spero di dare il meglio» ha asserito quest’ultimo.

Interrogato poi sulla posizione che preferisce ricoprire campo: «Mi piace giocare in un attacco a due, senza dare punti di riferimento: sono una punta mobile» dichiara Sane, il quale sottolinea di aver come punto di riferimento un bomber come Robert Lewandowski: «E’ il mio giocatore preferito: guardo i suoi movimenti per poi cercare di replicarli in campo». Non solo il polacco però tra i suoi idoli: «Cerco di prendere spunto anche da Mané, in particolare modo per quanto riguarda la sua velocità e completezza. Oltre il calcio non mi piace nulla: penso allo sport ventiquattro ore al giorno».

Annunci

L’attaccante del Latina ha iniziato a praticare a dedicarsi alla sua passione nel suo paese d’origine, il Senegal: «Ho cominciato a giocare in Africa con le piccole squadre. Poi, quando i miei genitori si sono trasferiti in Italia, li ho raggiunti. Ho fatto una serie di provini, fino ad arrivare a Verona, dove ho fatto cinque anni prima di andare in prestito». Con i gialloblu in Primavera Sane ha completato la sua miglior stagione, segnando 38 gol in 71 presenze e attirando così l’attenzione della Juventus. Nel 2017 il suo cartellino è stato scambiato in prestito con quello di Kean: “Alla Juventus ero molto piccolo. Non ho avuto molto spazio ma sono andato tante volte con la prima squadra: è stata una bella esperienza. Ho conosciuto Allegri, ho notato la differenza stando nello spogliatoio con una grande squadra. Ho imparato molto».

Infine, il centravanti senegalese ha chiosato riguardo il sogno di giocare in Serie A: «Ora penso a fare bene con il Latina. Devo fare di più e migliorarmi di giorno in giorno. Ancora non ho fatto niente, cerco di allenarmi per bene, poi se arriverà la chiamata risponderò, ma in futuro».