Sbagliò il rigore di proposito dopo un fallo inesistente: oggi il giovane di Aprilia brilla con il Benevento

L’arbitro fischiò un rigore davvero molto, molto dubbio; lui si avvicinò al dischetto e, con un grande gesto di Fair Play, calciò la palla fuori di proposito. Parliamo di Nicolò Francescotti, giovane originario di Aprilia e all’epoca dei fatti appena 13enne. Era il 2018, il suo video divenne immediatamente virale: oggi, 3 anni dopo, Nicolò è attaccante esterno sinistro del Benevento Calcio U17 e la sua carriera sembra in fortissima ascesa.

Dopo aver iniziato a giocare nei giovanissimi de “La Pelota Fc Aprilia” – compagine con la quale si rese protagonista del bel gesto di Fair Play contro i coetanei del Connect –, Francescotti è ora alla sua terza stagione con la maglia giallorossa e l’11 ottobre scorso si è reso protagonista di una grande prestazione: nella gara contro la Lazio infatti il giovane di Aprilia ha segnato una doppietta, permettendo alla sua squadra di conquistare una splendida vittoria (3-2 il risultato finale) allo stadio Avellola.

Annunci

Un cammino ben definito quello di Francescotti il quale, già in giovane età, ha saputo fin da subito unire le sue capacità tecniche e fisiche a quelle umani e caratteriali, ciò che solitamente separa i campioni dai giocatori normali.