Icardi per Insigne, Inter e Napoli provano a fare fronte comune per evitare che Maurito finisca alla Juve

LATINA – Icardi per Insigne, Inter e Napoli provano a fare fronte comune per evitare che Maurito finisca alla Juve. Mauro Icardi al Napoli e Lorenzo Insigne all’ Inter. Molto più di una suggestione come racconta La Verità: i contatti tra la società azzurra e l’ entourage del bomber argentino sono intensi, e non nuovi. Già nell’ estate torrida del 2016 – quella della cessione di Gonzalo Higuain alla Juventus – Aurelio De Laurentiis tentò in tutti i modi di portare Maurito al San Paolo, uno stadio che per gli argentini ha un sapore particolare.

I contatti furono intensi ma infruttuosi, però il canale di comunicazione è rimasto aperto e cordiale. In questi ultimi giorni l’ idea è diventata trattativa, perché De Laurentiis, come di consueto parsimonioso, ha messo sul piatto la contropartita tecnica che nessuno si aspettava: Lorenzo Insigne. Il neocapitano partenopeo (ha avuto la fascia alla partenza di Marek Hamsik, lo scorso febbraio) non è mai diventato bandiera; l’ ex capitano nerazzurro bandiera lo è stato, ma il patatrac degli ultimi mesi ha reso praticamente obbligatorio l’ addio a fine stagione. Si pensava potesse andare alla Juventus, Icardi, ma l’ affare è complicatissimo: Giuseppe Marotta, ex dirigente della Signora appena passato alla corte di Zhang, rischierebbe una rivolta popolare se Maurito finisse in bianconero.

Annunci

Tra i due addii, il più imprevedibile sarebbe quello di Insigne, se non fosse che domenica scorsa De Laurentiis si è fatto scappare una frase sibillina ma neanche troppo: «Abbiamo compreso», ha detto il presidente azzurro, «chi è più corretto per un gioco ancelottiano e quindi più da prossimo futuro Napoli e chi invece, magari, pur essendo un grandissimo campione di grandi prospettive, forse è meglio che giochi da qualche altra parte».

Lascia un commento