Premio Bearzot, De Amicis invita tutti gli sportivi a votare: in lizza Spalletti, Gasperini, Mancini, Inazghi, Gattuso e D’Aversa

Un appello accorato a votare per scegliere l’allenatore italiano dell’anno nell’ambito del premio Berazot. In lizza protagonisti del calibro di Gasperini, Gattuso, Mancini, D’Aversa, Inzaghi e Spalletti. Lo propone il dottor Enzo De Amicis, da sempre vicino al mondo dello sport in provincia di Latina. «Nello spirito di collaborazione che da anni mi lega alla U.S.ACLI, con la quale sto portando avanti come Presidente dell’Associazione Valore Salute importanti progetti sociali e di solidarieta’ – si legge nella nota del dottor De Amicis -, non posso non recepire favorevolmente e divulgare a tutti gli sportivi, anche del nostro territorio, il percorso che l’U.S. ACLI, con il patrocinio della Federcalcio, ha messo in piedi per arrivare, come ogni anno, alla giornata conclusiva del Premio Bearzot, nella quale sara’ premiato l’allenatore Italiano dell’anno che si è distinto sia per qualita’ tecniche sia per qualita’ morali.
In lizza per il Premio Bearzot quest’anno, giunto alla IX edizione, ci saranno Gasperini (Atalanta), Mancini (C.T. Italia), D’Aversa (Parma), Gattuso (Milan), Inzaghi (Lazio) e Spalletti (Inter).

Il 4 aprile prossimo si terra’ la seduta della Giuria del Premio Bearzot ed il 27 maggio presso il Salone d’Onore del CONI sara’ consegnato il premio.
Anche quest’anno chiunque potra’ votare l’allenatore che ritenga il migliore tra i sei preselezionati, da lunedi 18 febbraio fino al 30 marzo prossimi accedendo al sito www.usacli.org. facendo riferimento alla sezione legata al Premio.

Annunci

Tra i primi tre classificati da questa votazione popolare sara’ scelto il vincitore dalla Giuria presieduta dal Presidente della FIGC Gabriele Gravina e dal Presidente Nazionale della U.S.ACLI, Damiano Lembo.
Lo scorso anno l’ambito riconoscimento fu assegnato a Eusebio Di Francesco.

L’appello che faccio a tutti gli sportivi, e a me stesso, è quello di votare il proprio allenatore preferito, di partecipare direttamente all’assegnazione del Premio Bearzot e di vederci il 27 maggio p.v. al Salone d’Onore del Coni per la premiazione».

Albo d’oro del Premio Bearzot:
2011 Prandelli
2012 Mazzarri
2013 Montella
2014 Ancelotti
2015 Allegri
2016 Ranieri
2017 Sarri
2018 Di Francesco

Lascia un commento