Solo un pari per il Latina a Catania: i pontini giocano una buona gara e mostrano il loro valore contro un avversario di spessore

Il Latina torna da Catania con un solo punto. La sfida del Massimino si chiude in parità con i pontini che hanno sciupato un paio di occasioni per lasciare all’asciutto i padroni di casa. La squadra di Daniele Di Donato ha affrontato l’avversario a viso aperto, consapevole del valore dello stesso. Sono i neroazzurri a sbloccare il risultato al 14′ con Mastroianni bravo ad avventarsi su una corta respinta dell’estremo difensore di casa. In seguito due clamore occasioni non sfruttate, che avrebbero consentito ai pontini di allungare il vantaggio. Al 72′ giungeva il pareggio del Catania con il solito Chiricò. Da quel momento i rossoblù sospinti da un caloroso pubblico tentavano di far capitolare il Latina. I neroazzurri restavano compatti e si difendevano in maniera ordinata fino al termine della gara. In finale un buon punto per il Latina che con il piglio giusto ha dimostrato di poter giocare alla pari contro avversari di spessore.

CATANIA (4-3-3): Bethers; Castellini, Silvestri, Curado, Mazzotta; Zammarini, Quaini, Rocca; Chiricó, Di Carmine, Marsura. A disp: Albertoni, Lorenzini, Bouah, Maffei, Ladinetti, Deli, Zanellato, Sarao.

Annunci

Allenatore: Tabbiani.

LATINA CALCIO 1932 (3-5-2): Cardinali; De Santis, Rocchi, Cortinovis; Ercolano, Paganini, Biagi, Di Livio, Crecco; Fella, Mastroianni. A disp: Bertini, Serbouti, Perseu, Marino, Del Sole, Gallo, Cittadino, Polletta, Jallow, Fabrizi, Di Renzo.

Allenatore: Di Donato.

 

Arbitro: Gabriele Sacchi (Macerata).
Assistenti: Francesco Romano (Isernia) e Ayoub El Filali (Alessandria).
Quarto ufficiale: Stefano Striamo (Salerno) 

Marcatori: 18’ Mastroianni (L), 73’ Chiricò (C).

Ammoniti: 24’ Rocca (C), 25’ Di Livio (L), 52’ Cortinovis (L), 63’ Bouah (C), 81’ De Santis (L)

Recuperi: 2’ pt. 6’ st.

Angoli: Catania FC 8 Latina Calcio 1932 1.

Note: 16812 Spettatori

 

Daniele Porcelli