Cisterna Lady ai blocchi di partenza, con un nuovo progetto, per il ritorno del C5 Femminile a Cisterna

Lo sport nella Città dei Butteri è sempre più in fermento, lo dimostra il nuovo progetto “Cisterna Lady” che riporta il Calcio a 5 Femminile a Cisterna, grazie al Presidente Marco Squicquaro. Si parte dalla Serie D, ma con un progetto che ambisce a salire vorticosamente. Abbiamo chiesto al Presidente cosa lo ha spinto ad investire in questo grande ritorno.
“Sì, un ritorno al calcio a 5 Femminile, a Cisterna con un progetto sano, pieno di nuove idee, fondato sulla lealtà e la professionalità. Questo era il nostro intento quando abbiamo intrapreso questo progetto e questo è quello che stiamo riuscendo a realizzare, con Niko da subito grande feeling basato sul rispetto e la fiducia reciproca. Scendo in campo per la prima volta, in prima persona, forse poco contento delle mie precedenti esperienze in seconda linea, dove ho sempre vissuto situazioni che non mi sono piaciute tantissimo, per il mio modo di vivere ed interpretare il calcio e lo sport in generale.
A cosa Puntiamo?
“A.S.D. Cisterna Lady, è pronta a regalare alla Città’ un entusiasmante ritorno del calcio femminile. Ci siamo da poco iscritti nella serie D e siamo da subito pronti a lottare per le primissime posizioni della classifica con l’obbiettivo di salire di categoria già dal primo anno.”
Il Direttore Sportivo è Nico Vittucci, che ha preparato come ricetta un gran roster.
“Devo dire che ho messo del mio per convincere il presidente a creare questa società. Poi è diventata subito un’unione di intenti. Essendo imprenditore, Marco, è capace di gestire le varie sfaccettature della gestione di una società. Io mi sono preso il ruolo di Direttore Sportivo, ho immaginato con lui una squadra, e al momento sembra che ci siamo riusciti. Principalmente stiamo lavorando su una squadra che, per quanto dilettantistica, si detta delle regole e con atlete che sanno cosa devono fare, perché di alto livello. L’organico è di alto profilo, anche nello Staff, la Società vuole fare le cose per bene. Per la nostra categoria, non lasceremo nulla al caso per dare il massimo alla squadra che scenderà in campo. E’ da tanto che cercavo la persona giusta per ricreare una bella realtà femminile e con Marco Squicquaro ci sono riuscito.”
Un’opinione rilevante non può che essere del mister di questa Squadra, che a quanto pare non conosce sconfitta, Massimo Mancini: “Dopo i risultati ottenuti due anni fa a Cisterna con lo Smart Working, lo scorso anno, quasi casualmente, mi sono ritrovato ad allenare una femminile in serie C a Latina, e anche in questo caso i risultati sono stati ottimi, con una promozione in serie B ed una Coppa Italia vinta. Quando il Presidente Squicquaro e Nico Vittucci mi hanno proposto di allenare a Cisterna, nella mia città, una neonata compagine femminile, ha prevalso il senso di appartenenza ed ho accettato con piacere ed entusiasmo. Sono più che soddisfatto del mercato. La società ha costruito un roster all’altezza, mettendomi a disposizione giocatrici di ottimo livello. L’ambiente è sano, ambizioso e soprattutto sereno. Siamo nel vivo della preparazione e le risposte che ho avuto dalle ragazze sono più che positive.
Si lavora duro. Ma con tanto impegno e soddisfazione.”
Cisterna di Latina si prepara al ritorno del Calcio Femminile, ma in grande stile.
Cisterna Lady: Arianna Marciano, Erica La Penna, Elena Ferrante, Giorgia Proietti Ciolli, Marianna Leopardi, Cimpureanu Simona, Rocio Galarza, Maria Pia Vedda, Barbara Tombesi, Alessia Puma, Francesca Di Francesco, Emanuela Capponi, Maria Benincasa, Federica De Col, Margot Gambarotta. Allenatore: Massimo Mancini.