Vibonese-Latina, Di Donato in conferenza: «Loro giocheranno con il coltello fra i denti. Sarà fondamentale l’atteggiamento»

Grande occasione quella che aspetta i ragazzi di mister Di Donato domani alle ore 14:30 in casa della Vibonese. La squadra di Vibo Valentia infatti è ultima in classifica e non ha ancora mai vinto in questo primo scorcio di stagione, reduce da 4 pareggi e 4 sconfitte in 8 partite giocate che inchiodano la compagine del tecnico Luigi Condò sul fondo.

Ecco dunque la grande chance per il Latina, che dopo le sconfitte con Taranto, Juve Stabia e Turris è tornata al successo la scorsa domenica contro l’AZ Picerno. I pontini cercano il secondo successo consecutivo, tentando di dar vita ad un filotto di risultati utili consecutivi anche in vista dell’ostico match che li aspetta poi nel turno infrasettimanale, quello di mercoledì 20 in casa contro il Catanzaro, al momento secondo in classifica. «Sicuramente quando si vince si lavora con più entusiasmo e ci si crede di più» ha esordito in conferenza mister Di Donato: «Dobbiamo essere bravi e concentrati anche domani. Sarà una partita importante, nella quale l’atteggiamento dovrà farla da padrone» ha proseguito il tecnico, che ha avvertito sulle possibili insidie del match: «La Vibonese è nella stessa situazione in cui eravamo noi sabato scorso: se non lo affronti con il giusto atteggiamento si rischiano brutte figure. Loro giocheranno con il coltello fra i denti: non hanno mai vinto e ci tengono a portare a casa un risultato positivo». La Vibonese infatti segna poco – appena 4 reti totali in stagione – e subisce molto – ben 11 gol in sole 8 giornate, in media più di 1 una a match – e rappresenta la giusta avversaria contro la quale trovare altri 3 punti per migliorare la classifica, la quale vede al momento il Latina al al 15esimo posto.

Annunci

«Dobbiamo affrontare la Vibonese come fosse il Real Madrid. Non dobbiamo sbagliare atteggiamento ed essere superficiali, bensì capire gli errori fatti nel passato e imparare da essi. Ripeto, domani per noi è una partita importante nella quale dobbiamo portare a casa un risultato positivo» ha chiosato Di Donato, il quale inoltre ha sottolineato che non farà particolari cambi a livello di formazione, cercando invece di dare continuità alla squadra. Passaggio finale sugli attaccanti Jefferson e Rosseti: «Il primo mi ha dato fisicità lì davanti. Inoltre, quando gli avversari leggono il suo nome sulla lista sanno che tipo di giocatore importante hanno davanti, un occhio di riguardo gli si da’ sempre vista la sua storia. Rosseti invece sta tornando; veniva da un periodo di inattività, è arrivato in ritardo ma sta tornando il giocatore che sta tutti conosciamo, di un’altra categoria; lo si è visto nell’ultimo match». Tutti disponibili per l’allenatore nativo di Giulianova, escluso il terzino Nelson Atiagli.