FOTOGALLERY/Latina-Avellino finisce 0-2 per gli ospiti che però devono rimandare la festa: il Lanusei agguanta lo spareggio all’ultimo respiro

LATINA – FOTOGALLERY/Latina-Avellino finisce 0-2 per gli ospiti che però devono rimandare la festa: il Lanusei agguanta lo spareggio all’ultimo respiro. Sembrava tutto apparecchiato al Francioni per la festa finale dell’Avellino che nei 90’ di gioco era riuscito ad imporsi grazie alle reti siglate durante la prima frazione di gioco, ma il calcio è uno sport che regala questi ribaltoni. Così in extremis i sardi del Lanusei si conquistano uno spareggio che a pochi minuti dal triplice fischio sembrava un vero  miraggio.

Latina-Avellino è stata una gara che si è giocata su due campi, anzi su tre se includiamo anche quello della sicurezza, con le due tifoserie che se l’erano giurate e  non si sono risparmiate sfottò e minacce durante il match. Fortunatamente nulla da segnalare sotto il profilo dell’ordine pubblico se non le imponenti misure di sicurezza previste dalla Questura e dalla Prefettura, alcuni petardi esplosi durante il match è un tifoso nerazzurro trovato trovato con fumogeni, bombe e bastoni in auto e denunciato la scorsa notte dalle forze dell’ordine.

Annunci

Sul campo poco da dire per il Latina che gioca comunque una gara ordinata, a tratti gagliarda, ma deve scontrarsi con la voglia di serie C degli ospiti.

Succede tutto nel corso di otto minuti: al 33esimo De Vena porta in vantaggio l’Avellino che poi mette al sicuro, in contropiede con un nerazzurro a terra, il risultato con il gol di Tribuzzi al 41esimo.

Poco da segnalare nel secondo tempo se non la beffa finale per gli irpini che quando già sentivano il profumo di promozione e pregustavano la festa negli spogliatoi si sono trovati gelati dalla vittoria del Lanusei. Ora lo spareggio per decidere a chi sorriderà il campionato. Al Latina e ai suoi dirigenti l’obbligo di inseguire il ripescaggio e allestire comunque una squadra che sappia riaccendere l’entusiasmo della piazza.

Lascia un commento