Sulle orme di Mattia Perin: provino al Genoa per un giovane talento della Samagor

Si chiama Riccardo Yanovskyy, è un classe 2006, gioca alla Samagor e, la scorsa settimana, ha avuto modo di effettuare un provino di due giorni con il Genoa. Il ragazzo si è allenato nel capoluogo ligure con la formazione rossoblù allenata da mister Gervasi: due giorni indimenticabili, ai quali seguirà una seconda esperienza consistente in un gara amichevole.

Il giovanissimo centrocampista di Latina è stato accompagnato dal direttore tecnico della Samagor, Giampiero Morgagni, il quale ha sottolineato come Yanovskyy sia «un ragazzo cresciuto con la ‘Calcio Giovani Latina’ e divenuto punto di forza dell’Under 17 Elite di Bilotta». «Un vero e proprio sportivo, serio e professionale» assicura Morgagni, «dotato di qualità e carattere. Grazie al nostro rapporto con Bondioli abbiamo avuto la possibilità di fargli vivere un’esperienza importante e ci auguriamo che possa essere solo la prima di tante perché lo merita davvero. Il Genoa continuerà a seguirlo e, non appena ci sarà l’occasione, lo proverà in una gara amichevole. Siamo orgogliosi come Samagor di avere a disposizione calciatori di questo livello, lavoriamo ogni giorno per dare questo tipo di possibilità ai nostri ragazzi del settore giovanile che hanno la fortuna di poter lavorare con staff di assoluto livello».

Annunci

Una bella storia di sport dunque, un po’ come accadde anni fa al pontino Mattia Perin il quale, dai campi del nostro territorio finì giocare a Genova, arrivando sino in Serie A.